Dal 2019, la società ha visto un cambio ai vertici dell’amministrazione ed ha accolto due giovani imprenditori, già inseriti nell’organico dell’azienda.
Luca, ingegnere civile specializzato in impianti di risalita ed amante della montagna, ed Alice, già cuoca del rifugio e, da sempre, innamorata della nostra piccola Valsermenza. Grazie alla nostra esperienza, alla ricerca di novità e alla voglia di crescere, abbiamo incrementato i servizi da noi offerti con importanti investimenti. Ad oggi, la nostra società gestisce un impianto di Fun bob su rotaia, una seggiovia biposto, un rifugio di montagna e offre la possibilità di soggiornare in tenda e in StarsBOX.
Il nostro lavoro non è un semplice impiego, ma una vera e propria missione; infatti il nostro scopo prioritario è quello di promuovere il territorio valsesiano valorizzandone gli aspetti più selvaggi e peculiari, con uno sguardo al nostro passato e alle tradizioni locali senza dimenticarci di proiettarci nel futuro. Durante tutta la stagione di apertura proponiamo eventi culinari a tema con cooking class che raccontano i piatti poveri della cucina valsesiana con un’attenzione particolare ai prodotti che utilizziamo durante le lezioni. Il tutto termina con un’apericena che coinvolge e delizia tutti i partecipanti.
La scelta di creare un’area campeggio con tende attrezzate e dotate di tutto il necessario, ci ha permesso di prolungare il soggiorno dei nostri ospiti e di far conoscere meglio le nostre montagne e tutte le attrazioni di rilevanza turistica che contraddistinguono il nostro territorio. L’idea di completare l’offerta mettendo a disposizione dei nostri clienti le Starsbox, invece, ci ha aperto le porte verso dei turisti diversi da quelli che abitualmente frequentano la nostra struttura, ossia le coppie. Non c’è posto migliore della montagna per godere dello spettacolo che solo un cielo incontaminato ci può donare nelle notti terse! Ammirare le stelle immersi in un’atmosfera quasi surreale, dove la natura ci delizia con i suoi suoni senza alcuna interferenza umana è un’esperienza unica ed immersiva, un nuovo modo per riavvicinarsi al mondo naturale e per rilassarsi in armonia con l’intero universo.
Non potevamo, però, dimenticarci dei nostri piccoli ospiti, pertanto abbiamo creato un parco giochi in quota, proprio a fianco del rifugio e di fronte all’area campeggio, dove i bimbi possono divertirsi e fare nuove conoscenze.
Amore, Tradizione e Determinazione, queste solo le parole che riassumono in breve ciò che noi siamo e ciò che tentiamo di trasmettere a chiunque decida di passare a trovarci! E ricordate…le novità non finiscono mai.